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- … Allora siamo d’accordo, Tamarinda. Ma è sicura che così non corro il rischio di ritrovarmi senza l’ADSL al domicilio attuale nelle prossime due settimane? A me la linea è necessaria praticamente tutti i giorni.
- Stia tranquillo, Signore, può inviare il fax per chiedere il TRASLOCO della linea immediatamente, visto che l’attivazione del servizio richiede due
settimane, giorno più, giorno meno, e che mancano due settimane esatte alla Sua partenza.

24 ore più tardi:

- Buongiorno, sono Attanasia, come posso esserLe utile?
- Salve Attanasia, vorrei informazioni circa la possibilità di trasferire un’utenza ADSL presso un diverso numero telefonico e…
- Niente di più semplice, Signore: è sufficiente inviare a questo numero un fax in cui specifica nome del titolare e numeri delle due utenze, oltre all’eventuale presenza di apparecchiature particolari, quali centraline telefoniche, impianti di allarme, segreterie…
- Molto bene. E quanto tempo passa perché il Trasloco venga effettuato? Perché, le spiego, la connessione ADSL mi serve tutti i giorni e vorrei farne a meno il minimo indispensabile. Quindi penserei di inviare il fax al momento giusto per garantirmi la copertura.
- Uhm, per il TRASLOCO sono necessarie due settimane, giorno più, giorno meno… Se ha in programma di partire tra due settimane Le conviene inviare il fax oggi stesso.
- click -

Dopo 48 ore dall’invio del fax, a sospensione della copertura ADSL già avvenuta:

- Buongiorno, sono Gelasio e spero di poterLe essere utile.
- Ne dubito. Infatti
blah, blah, blah e blah. Ebbene?
- Eh 
–biascicando fonemi disarticolati–, ma… "sono-necessarie-due settimane-giorno-più-giorno-meno" significa che possono passare da due a 15 giorni.
- No: vuol dire che non avete idea di cosa significhi lavorare. Mi sono rivolto a ben due delle vostre operatrici telefoniche. Per colpa delle quali adesso mi ritrovo senza linea Adsl per più di dieci giorni. Pur avendola pagata.
- Ma insomma
–alterato– deve capire i tempi della nostra organizzazione! Le Procedure sono programmate in modo da soddisfare le richieste APPENA POSSIBILE!

Morale: per un’azienda è più onesto, professionale e soprattutto economicamente conveniente ammettere di poter umanamente garantire un servizio con un ritardo di qualche giorno e un tono realistico lontano da stupori sintetici OPPURE pensare di poter prendere selvaggiamente il cliente per i fondelli cinguettando slogan preconfezionati e surreali, facendo poi una figura da faccendieri di paese del terzo mondo?

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8 commenti a “creTin.it”


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